H

fahimeh

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica invito
P

 

3

BREVE BIOGRAFIA
Figlia maggiore di quattro sorelle, grazie al padre fotografo ha conosciuto ed imparato l’arte della fotografia che coltiva ancora oggi. Dopo la scuola superiore, nel 1996, si è diplomata in Disegno Edile a Tehran e successivamente ha frequentato diversi corsi di grafica e pittura.
Determinante, per la sua formazione artistica, è stato l’incontro con il maestro iraniano Hannibal Alkhas, grazie al quale ha capito come può e deve essere un artista Durante gli anni dal 1999 al 2005 ha realizzato mostre di pittura sia personali che collettive a Tehran, tra le più interessanti da menzionare quella nella famosa galleria Elahe, del 1999. Nel 2005 si è trasferita in Italia e si è iscritta al corso di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. In quell‘ambito ha partecipato a concorsi accademici come “Giallo Verde”, nel 2010, in cui ha figurato fra i selezionati.
Ha partecipato a concorsi artistici anche al di fuori dell’Accademia, come la Rassegna internazionale d‘arte Premio Arte Coseano, in provincia di Udine, presentando una serie di dipinti acrilico su legno, che le hanno valso la segnalazione di merito per due anni consecutivi. A Pordenone ha realizzato una personale nel 2010 dal titolo “Presenze Assenti”, esponendo una serie di disegni monocromi realizzati a china. Ha collaborato con l’associazione artistica “Opera42”. Nel 2011 ha partecipato alla mostra collettiva di Gallery Association International, con altri cinque artisti internazionali, mostra che ha attraversato Roma, Parigi, Barcellona e Berlino. Nel 2011 si è laureata all’ Accademia di Belle Arti di Venezia.
Nel 2015 ha partecipato alla decima edizione di ARTE IN FIERA DOLOMITI con uno spazio Evento e ha vinto il secondo premio dedicato agli artisti emergenti.

 

 

 

lo